FLORIDA UNTITLED BY STEFANO LEMON

Sabato

18 Marzo

Spazio Fontanella in Via dell'Arco della Fontanella, 4 Roma

MORE INFO

COMUNICATO STAMPA – FLORIDA UNTITLED BY STEFANO LEMON

 

Dal 18 al 24 Marzo, Palazzo Studio in collaborazione con Spazio Fontanella, presentano la mostra fotografica “Florida Untitled” di Stefano Lemon.

“Florida Untitled” nasce dall’esigenza dell’artista di documentare la scena hardcore punk durante la sua permanenza nel sud della Florida tra il 2016 e il 2019. Eccentrici Hells Angels, poghi sfrenati e freak danzanti sono solo alcuni dei soggetti presenti negli scatti di Stefano, che ha voluto imprimere su pellicola b/w la cruda realtà degli stati del sud, piegati dal conservatorismo e dalla gentrificazione urbana.

La mostra non si limiterà al medium fotografico, esplorando il linguaggio hardcore punk attraverso l’esposizione di materiale d’archivio, prove di stampa fotografica e moodboard dalla matrice DIY dell’artista. La selezione di immagini esposta è stampata in serigrafia da Varsi Art&Lab in collaborazione con 56 Fili, con possibilità di acquisto.

 

L’opening si terrà sabato 18 Marzo all’interno dei locali di Spazio Fontanella in Via dell’Arco Della Fontanella, 4 (00186, Roma) dalle 17 alle 22, con sonorizzazione del chiostro interno e il fotografo presente in loco. 

La mostra rimarrà in esposizione fino al 24 Marzo compreso, con la possibilità di visita gratuita nei seguenti orari:

Mattino: 11-14

Pomeriggio: 15-18

 

Opening 

18/03/2023 5pm-10pm

No RVSP con ingresso gratuito

Via dell’Arco Della Fontanella, 4 – 00186, Roma – IT 

spaziofontanella.com |  palazzostudio.it | galleriavarsi.it

 

BIO ARTISTA

 

Nato e cresciuto nella periferia di Roma, Stefano si è appassionato da subito al mondo underground e sottoculturale, ponendolo al centro delle sue ricerche artistiche.

I suoi lavori sono stati esposti in diverse mostre internazionali come SXSW Festival, Art Basel Miami, Miami SCOPE, Bushwick Open Studios.

 

SPAZIO FONTANELLA

 

Spazio Fontanella è un nuovo polo culturale nel cuore di Roma, con l’obiettivo di interessare i più giovani verso il proprio patrimonio artistico e culturale attraverso eventi contemporanei e internazionali, portando avanti un dialogo costante tra passato e presente.

 

PALAZZO STUDIO 

 

Un luogo protetto dove le potenzialità di ogni singolo creativo vengono accolte, stimolate e sviluppate tramite una serie di iniziative volte non tanto alla formazione, quanto alla conoscenza di dinamiche e retroscena di una realtà così complessa come il sistema moda.

 

TEAM CREDITS 

 

Florida Untitled di Stefano Lemon 

Art Direction: Palazzo Studio – Eleonora Gaspari; Spazio Fontanella – José Tomás Ayerbe Lombardi 

Creative consultant: Camilla Rocca

Produzione stampe: Varsi Art&Lab in collaborazione con 56 Fili 

Graphic: Davide Rossi Doria 

Editing Video: Dino J Gulino 

Sound Video:  Vincenzo Pizzi

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo mail
e ricevi aggiornamenti ed offerte speciali.