Riciclo Creativo

Sabato

9 Luglio

Palazzo Studio

MORE INFO

/con·ver·gèn·za/ [Direzione strettamente mantenuta nei confronti di un identico punto di arrivo.]

PALAZZO è un luogo che nasce per accogliere e salvaguardare l’identità creativa di ciascun individuo. 

Un punto di ritrovo per personalità diverse per provenienza, storie e percorso, ma con un solo obiettivo, quello di lavorare, confrontarsi e informarsi insieme. 

Palazzo presenta CONVERGENZE, un format di attività suddiviso in 4 appuntamenti in cui saranno aperte le porte dello studio a tutti. 

Professionisti e realtà che, attraverso esperienze progettuali e testimonianze dirette, stimoleranno la curiosità e la diffusione del sapere, condividendo il proprio percorso artistico per sperimentare, interrogarsi e discutere insieme su tematiche affini al mondo della Moda e dell’Arte. 

09/07 → dalle 18:00 alle 21:00 →”Riciclo Creativo” con Diego Manfreda e Flora Rabitti 

Diego Manfreda, docente ed Advisor Leader del Triennio in Fashion Design presso il NABA di Roma, ci parla di Upcycle, trend in espansione, evoluzione creativa del “second hand” e alternativa al riciclo. Donare una nuova vita, in una logica di re-design, attraverso la trasformazione delle forme e l’intervento decorativo. Attraverso un confronto con Flora Rabitti, mente creativa dietro al giovane brand 100% sostenibile Atelier Florania, Diego Manfreda ci introdurrà al collettivo di guerilla designers, illustrandoci come l’upcycling possa convivere con de-couture. Per l’occasione il nostro ospite proporrà una selezione di realtà emergenti e sostenibili di Roma avrà la possibilità di esporre le proprie creazioni all’interno di un pop-up dedicato.

→ 18:00 alle 19:00 → Talk tra Diego Manfreda e Flora Rabitti

→ 19:00 alle 21:00 → Pop-Up di Realtà Emergenti e Sostenibili

Drink on site by @Petra

RSVP → Tap Here

Iscriviti alla nostra Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo mail
e ricevi aggiornamenti ed offerte speciali.